

Anna Girello
Anna Girello è una stimata commercialista e revisore contabile con una solida carriera nel settore della governance societaria e della consulenza finanziaria. Laureata in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è iscritta sia al Registro dei Revisori Contabili sia all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Cuneo, oltre a essere inclusa nell’Albo dei Consulenti del Giudice presso il Tribunale di Alba. Svolge attività di arbitro e mediatore presso la Camera Arbitrale del Piemonte , e nel corso degli anni ha tenuto lezioni e seminari sul tema dell’arbitrato per ISP Italia S.r.l.
​
È socio e amministratore dello Studio Girello s.s. Dottori Commercialisti ad Alba (CN), dove supporta aziende sia quotate che non. Fra gli incarichi attuali, ricopre ruoli come sindaco e consigliere in società di rilievo – tra cui E.I. Towers, Magazzini Montello, Italgelatine, Sedamyl, Delsanto, Oikos 2006 e Ondalba. Dal 16 aprile 2015 è membro del Collegio Sindacale di Banca Monte dei Paschi di Siena ed è anche componente del collegio sindacale di Banca Carige, ruolo di cui si è dimessa a giugno 2021
Oltre a ciò, nel maggio 2021 è stata nominata consigliere nel Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti (CDP), confermando la fiducia nelle sue competenze amministrative e di controllo. Riveste inoltre incarichi in Toscana Aeroporti e presiede l’Organismo di Vigilanza di EI Towers del gruppo Mediaset.